Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Monday, January 22, 2007

Vele

Questo è Veleno, "vele" per gli amici, è il gatto che è a casa della mia mamma, è l'ultimo dei tre gatti che avevamo quando io ero a casa dei miei. Voglio pubblicare la sua foto ora che c'è. Un male molto brutto se lo sta portando via. Lui dopo 15 anni passati con noi, dormicchia tranquillo aspettando, con mia mamma che si prende cura di lui. Si affida a noi con la fiducia di cui sono capaci solo gli animali e i bambini, senza riserve.



Ho voluto dedicare questo post a lui, perchè non voglio doverlo fare solo quando non ci sarà più. Troppe volte ci si ricorda o ci si dedica alle persone o agli animali solo quando è troppo tardi.

Voglio pubblicare anche la foto dove si vedono lui e l'assistente tranquilli, quest'estate, nella casa al mare di mia mamma. Ricordandomi ancora una volta che ogni piccolo momento passato con qualcuno, è prezioso, perchè la vita è troppo fragile per poterci permettere di dare tutto e tutti per scontati.



Un bel respiro e andiamo avanti, guardando coloro che ci accompagnano, sia per un lungo tragitto sia per un breve momento e ringraziandoli per quello che ci danno e per quello che accettano di ricevere da noi.

Grazie.

>^^<

13 Comments:

Blogger Scribacchini said...

Una carezza speciale per Vele :'
Patt

1:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

vele è bellissimo...gli mando tante coccole
benedetta

4:26 PM  
Anonymous Anonymous said...

cosa dire? ti senti così sciocco, soprattutto di fronte alla loro dignità. e allora un bel respiro e un abbraccio forte

5:25 PM  
Anonymous Anonymous said...

Un abbraccio forte. Ho perso anche io dei gatti (vivevo in campagna, e la libertà ha dei prezzi alti), e capisco...spero tu abbia vicino persone che ti capiscono, perchè una delle cose che mi faceva sentire più sola erano i commenti delle persone che non avevano mai avuto animali e che proprio non capivano. Un gatto cresciuto con te è proprio un figlio, e poi Veleno è bellissimo! Fagli tante coccole e grattini anche per me..

8:03 PM  
Blogger Cla said...

ciao Vele!!!! goditelo adesso perchè è vero che quando non ci sono più sono lacrimoni....cmq ha fatto la sua vita e se tra un po' sarà la sua ora raggiungerà gli amici con cui avrà diviso la tua casa e anche il mio Teo!!!

12:25 PM  
Blogger Puma said...

La foto con l'assistente è stupenda :)
Una grattata a Vele anche da parte mia

2:55 PM  
Anonymous Anonymous said...

Povera bestiola!! Ha i fatto bene a scrivere questo post. Bauuu

5:42 PM  
Anonymous Anonymous said...

Un pensiero molto belle per Vele

12:47 PM  
Blogger LaCuocaRossa said...

che bel micione! fai bene a farcelo conoscere ora!

5:34 PM  
Blogger Daniela @Senza_Panna said...

è dolce e ha un bel muso, ma perché Veleno?

Fagli una coccola da parte mia

1:38 PM  
Blogger cybergatto said...

Grazie a tutti, mi sono dimenticata di dire perchè "Veleno": mia mamma lo ha trovato quando aveva poco più di una settimana, era stato abbandonato da tutti, aveva gli occhi che erano ridotti a due crosticine e l'unica cosa che gli era rimasta era una gran voce per urlare "MIAOOO" disperatamente. E' arrivato a casa nostra ridotto male, ma lo abbiamo curato, allattato e svezzato, aveva una forma anche di rachitismo e da piccolino era bruttarello, tanto è vero che non siamo riusciti a trovare una famiglia che lo volesse ed è rimasto con noi e l'altro gatto che allora avevamo in casa (presto sarebbero diventati tre: i tre moschettieri e il cane che avevamo era d'artagnan). Il nome non glielo abbiamo dato noi ma la prima veterinaria che lo ha visto dopo essere stata morsicata più volte lo ha soprannominato così...e da allora Veleno (VELE) è stato !

>^^<

3:41 PM  
Blogger ziamaina said...

Bellissimo post, tocca il cuore (di chi ce l'ha...).
Sniff... brava Cyb :'-)

10:24 AM  
Blogger Sandra said...

Una leccatina a vele da parte dell'assistente nera.. e da me una carezza e un bacino!!
dai vele, sei bellissimo!
:****

12:43 PM  

Post a Comment

<< Home