Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Monday, November 06, 2006

aggiungi un posto a tavola

L'altra mattina ho trovato un'OSPITE che si aggirava dalle parti della salvia, mi è sembrata troppo bella per non meritare uno scatto (so per certo che era una signora dato che il consorte, ehm volevo dire che il corrispettivo maschile è molto più piccolino e da vivo lo si può incontrare solo se zitello vista la particolarità della signora in questione di "mangiarsi" il coniuge dopo la prima notte di nozze).

Colgo l'occasione di svelare che fine hanno fatto le castagne di un pò di post fa:

arista con castagne e mele renette

700 gr arista di maiale
10/15 castagne
2 mele (io preferisco le renette)
olio evo
uno spicchio aglio /sale
lessare le castagne in acqua , fare due fori nell'arista e inserirvi l'aglio tagliato a pezzi. Per cucinare l'arista io ho usato la pentola di coccio ROMERTOPF che va in forno, ma si può fare anche in una teglia, ovviamente servirà tenere l'arista ben bagnata durante la cottura irrorandola ogni tanto con il liquido di cottura. Massaggiare l'arista con l'olio e il sale e nel frattempo fare riscaldare il forno a 180°. Spelare le castagne, tagliare a cubotti le mele sbucciate e aggiungere il tutto all'arista . Infornare per circa 40 minuti.



quindi le castagne sono "finite" nel forno con l'arista, in quanto alla triny lei ovviamente è finita a pisolare nel posto più comodo della casa.


>^^<

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Trinyyyy ... fammi posto che vengo a far nanna con te! :-)))
Cyb, complimenti: lo scatto alla mantide merita, òòòòsse merita!
Bòna l'arista! Senza castagne per me, pliz! :-D
'ciotti e grattini

5:20 PM  
Blogger Monica Bedana said...

Io più che all'ospite ho fatto caso alle belle fogliolone di salvia...e all'arista!!! Allora puoi dare a me le castagne che non vuole Patt e a lai dai le mele della mia porzione...cosí siamo tutti contenti!!!
Mille baci, va meglio?

6:21 PM  
Blogger Cla said...

io in casa di Triny ho mangiato il pollo al curry con le mele!!! O forse era la carne dell'ospite salvioso??? ;oS

2:16 PM  
Blogger cybergatto said...

okok allora: castagne a canny, mele a patt, e alla cla una domanda: ma come a casa DELLA triny????

>^^<

2:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

Mica è scema, bauuu

5:40 PM  
Anonymous Anonymous said...

MMMhhh arista con le castagne, buono, fare la nanna con Triny, ottimo. Ciao Mara grattini

9:03 AM  
Blogger Cla said...

:O)

1:36 PM  
Blogger ziamaina said...

In questa foto la Triny potrebbe fare pubblicità alle coperte meglio di Mastrota :-D

9:38 AM  

Post a Comment

<< Home