Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Tuesday, October 31, 2006

occhio & mal (all') occhio - MEME dei biscotti

reduce da una settimana in versione Capitan Harlock (no Elli, non mi stò aggirando per casa con un mantello nero), pubblico il mio (a tema) contributo per il meme di nuestra señora dei sudetti.

Trattasi di biscotti alla zucca rivisti (l'originale prevede il burro io ho dovuto usare la margarina)

900 g di farina (più quella per la spianatoia)
75 g di fecola di patate
3 tuorli d'uovo
1 albume d'uovo
600 g di zucca
250 g di burro (io margarina)
400 g di zucchero
1 bustina lievito per dolci



Lessare la zucca e passarla .Impastare la farina e la fecola con tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Fare riposare e poi formare delle palline che "schiaccerete" sulla placca del forno (munita ovviamente di carta da forno), disegnate le faccette delle zucche e spennellatele con l'albume montato a neve. Mettete in forno a 150 gradi per 30'.

inutile dire che durante tutta la difficilissima operazione del biscottaggio (la visione monoculare non è una delle più consigliate per fare qualunque cosa), LEI, quella con la A maiuscola, ha dato il suo contributo:



>^^<

Labels:

5 Comments:

Blogger Scribacchini said...

Bella la Triny che si sganascia di fronte al tuo nuovo look!!! Stai meglio? I tuoi biscotti sono comunque fantastici. Kat

2:26 PM  
Blogger Monica Bedana said...

Guarda che il capitan Harlock è uno dei miei miti, assieme a CandyCandy e Goldrake!!!!Questi biscotti mi fanno veder doppio dalla fame...e non è una battuta!!!(comunque si nota che ci hai messo molto a farli, mi pare che l'assistente si sia annoiata un po'. Che fauci la belva...). Mille baci e grazie

8:36 PM  
Blogger ziamaina said...

La tua devozione culinaria merita un occhio di riguardo ;-D
Quanto all'assistente, trattandosi di felide, non mi meraviglia affatto il suo particolare contributo :-)
Bacioni a te e coccoline a Triny (le avevo promesse, no?)=^_^=

7:45 PM  
Anonymous Anonymous said...

non è il posto giusto per dirlo ma: BELLISSIMA la foto del blog! creata appositamente (credo di sì, troopo precisa) o fortuna sfacciata nell'averla trovata?

11:31 AM  
Blogger Cla said...

anche io li ho mangiati!!!!!!!!!!! era la mia prima volta con la zucca!!!! ;oP

12:15 PM  

Post a Comment

<< Home