Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Tuesday, October 24, 2006

una settimana del cavol-fiore

dopo una settimana di silenzio, passata a cercare di stare un pò meglio, con grande sollievo del non-marito (quando ho la febbre divento la cosa più insopportabile del mondo, sono nervosa e arrabbiata), sono finalmente "resuscitata"!
Per festeggiare mi sono golosamente fatta lo sformato di cavolfiori che, fatto con diverse qualità assume un colore davvero bizzarro (la foto non rende l'idea)



-1kg di cavolfiori, io ne ho usato uno bianco uno verde e uno rosa
-1kg patate
-3 uova
-una bella "montagnetta" di parmigiano grattugiato
-trito magico di timo maggiorana santoreggia
-pan grattato

bollire le patate e i cavolfiori e passarli con il passapatate sbattere le uovo con un pizzico di sale la montagnetta di parmigiano e le erbette. Mescolare i cavolfiori, le patate e le uova e mettere il tutto in una pirofila precedentemente unta.

Mettere in forno a 180° per 40 minuti, aggiungere il pan grattato e fare stare altri 20 minuti in forno...gnam gnam

I cavolfiori sono stati accuratamente scelti dall'assistente uno per uno quindi A.A. (assistente approved)

>^^<

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Meravigliosa, l'assistente, sembra un'intenditrice di cavolfiori. Lo sformato lo si puo' fare solo con il bianco? Qui a Parma non ne ho visti di rossi, e verdi.(nel negozio dove vado)
Ciao grattini Mara

11:05 AM  
Blogger Scribacchini said...

Oh bene! Adesso posso stare tranquilla: Cyb inforna e Triny assiste. Tutto tornato nella norma! :-)
Coccole a entrambe, grattini solo a Lei ;)
Patt

3:33 PM  
Blogger Scribacchini said...

Mi piace l'uso delle erbe aromatiche, mi piace assai
Remy

7:07 PM  
Anonymous Anonymous said...

Se ne intende il tuo assistente, bauuu

7:08 PM  
Blogger ziamaina said...

Bentornata e ben guarita :-)
Un baciottone speciale a te e all'assistente, alla quale non si può certo dire che sia una gatta che non capisce ... un cavolo ;-D
Miau =^_^=

3:20 PM  
Blogger Daniela @Senza_Panna said...

Belli i cavolfiori crudi colorati!!!

Ma l'assistente è la cosa che mi piace di più del tuo blog. :-)))

Io sto cucinando poco, sono in fase no!! però sabato scorso ho fatto un bel giro al mercato e ho fatto delle foto.
Cercherò di farmi venire la voglia di cucinare, per ora vado per ristoranti e posto solo rece... passerà!!!

9:59 AM  
Blogger Myrea said...

L'assistente baffuto è troppo simpatico...

4:06 PM  
Blogger Cla said...

puzza puzza puzza che puzza!!!
i cavoli puzzanoooooooooo!!!
........l'assistente no!!!

12:14 PM  
Anonymous Anonymous said...

bella idea questo tortino

4:44 PM  
Blogger miciapallina said...

O be..... dopo aver postato una cosina sui cavoli, mi hanno segnalato che ci avevate già pensato tu e l'assistente!!!
eheheheheh
corsi e ricorsi storico felini!!!
Che meraviglia questo fil di cavolo che ci accomuna!!!
nasinasi

8:01 PM  

Post a Comment

<< Home