piove.....
..e qui si potrebbe finire la frase in mille modi, ma io preferisco aggiungere:
" è settembre ed è normale".
Perchè poi tutti quanti si lamentino sempre, rimane un mistero.
Fa caldo, ci si lamenta del caldo.
Fa freddo, ci si lamenta del freddo.
Piove, ci si lamenta che piove.
Non piove, beh bisogna cominciare a lamentarsi perchè poi ci sarà la siccità.
Da buona "quasi ligure" potrei anche ripararmi dietro un "il mugugno è libero", ma ultimamente non riesco proprio a capire come certa gente riesca a passare il tempo a lamentarsi, senza poi accorgersi di ciò che c'è di buono in ogni situazione.
Fa caldo: bene andiamo al mare, oppure a fare passeggiate in montagna al fresco sotto gli alberi, riscopriamo il gusto di mangiare la frutta fresca e un cono gelato.
Fa freddo: che meraviglia il caldo abbraccio di una sciarpona di lana colorata, l'indolenza di un pomeriggio passato a casa sorseggiando un te caldo da una tazza di porcellana.
Piove: arrivando a casa potremo gustarci il piacere delle pantofole calde che ci aspettano, abbiamo una scusa per non dovere uscire a tutti i costi quando vorremo starcene sul divano con un bel libro.
Non Piove: usciamo a fare due passi senza l'ingombrantissimo ombrello, tiriamo fuori la moto dal garage e via.....
Io il lato positivo lo vedo, sarà che stò prendendo lezioni dall'Assistente!?!
>^^<
7 Comments:
Hai perfettamente ragione, ci lamentiamo sempre, se piove, se fa caldo, se è freddo, e non guardiamo mai il lato ositivo delle cose. Eè vero dovremmo prendere lezioni dalle nostre assistenti. Ciao Mara
Grattini all'assistente
brava! chiedevo proprio ieri a Franci quando avremmo raggiunto la saggezza di Mini. forse tu l'hai fatto:-))
Secondo me c'è chi fa di professione il "lamentone"!
Ne conosco un paio di veri professionisti ai quali non bisogna mai chiedere "Come va?"!!!!!
Gli Assistenti ci insegnano molto. E non ci lasciano il tempo per lamentarci! ;-)
Sono d'accordo con te su tutto!
(Principessa è a casa)
'ciotti e grattini
Patt
sgrunt hai ragione.....io personalmente mi lamento della pioggia perchè sono un po' metereopatica ma soprattutto perchè vengo al lavoro in vespa!!!
Ciao, piacere, leggevo di Ikea e di ABBA - da Ikeista riflessivo qual sono - e ho letto questo post: io sono un esempio di lamentoso quando fa caldo ma...non mi lamento mai, giuro, quando fa freddo.
Ma che assistente caruccio che hai: il mio, che mi assiste mentre faccio le pulizie, si chiama Comoda...abbandonato dai vicini e affiliatosi a me, nuovo condomino...il nome le era stato dato e...le calza proprio!
Saluti!
P.S. Proverò abba con gnocchetti... ;P
Hai proprio ragione c'è chi si lamenta per principio e non pensa quanto il più delle volte siamo fortunati, ma ormai è quasi un abitudina.
L'altro giorno ad un collega che si lamentava del caldo e diceva "ma quando si abbassa la temperatura?" ho risposto: "speriamo che arrivi presto così ti puoi lamentare del freddo!!"
Si è offeso! :-pppppppppp
Post a Comment
<< Home