Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Thursday, February 22, 2007

Che siano Muffins e non Maffi - SUPER MEME

A Genova essere maffi vuole dire qualcosa tipo: amorfo, venuto non bene, di poco conto, brutto, insignificante e chi più ne ha più ne metta. Voglio dire, qui siamo talmente abituati ad usarlo che è difficile trovare un vocabolo che in italiano renda meglio il concetto che il genovese vuole esprimere.

Ora la cosa bizzarra è l'assonanza dei termini "Muffins" (quando viene pronunciata in inglese) e "maffi".

Quindi chiuso il prembolo e assicurando che questi Muffin non sono "maffi", passo a postare il mio modesto apporto al SUPER MEME cannelliano!

MUFFINS INTEGRALI MELE E SPEZIE (9 circa)



-150 gr farina integrale di segale
-50 gr farina 00
-1 cucchiaino lievito in polvere
-1/2 cucchiaio di spezie (chunky chat masala)
-un pizzico di sale
-50 gr zucchero di canna tipo moscobado
-1 uovo sbattuto
-2 dl latte p.s.
-55 gr margarina fusa
-mela pelata e grattugiata

Preriscaldare il forno a 200°. Setacciare le farine, il lievito, il sale e il.
In una ciotola mescolare lo zucchero, l'uovo, il latte e la margarina; aggiungere poi il misto di farine e amalgamare senza mescolare troppo altrimenti i muffins diventano "maffi", aggiungere piano piano la mela.- Mettere nelle formine e infornare 20 minuti.

Vi assicuro che questi erano Muffins non maffi!!!

>^^<

Labels:

8 Comments:

Blogger Monica Bedana said...

Ti credo sulla parola che questi muffins non sono maffi solo perché mi fido delle papille gustative dell'assistente...sennò ti chiederei di mandarmene un paio per accertarmi personalmente che sono buoni!!!!!!
Grazie, grazie grazie, ho le lacrime agli occhi per questo delizioso contributo, già visibile su http://polentaemusso.typepad.com

10:05 AM  
Blogger graziella said...

Urka! Che bellini!

10:40 AM  
Blogger Cla said...

ora posto i muffins che ho fatto ieri....sono un po'esplosi fuori dagli stampini tipo lava vulcanica ma non sono male...

3:21 PM  
Blogger Daniela @Senza_Panna said...

ma visto che metti una spezia che dal nome si direbbe indiana perchè al posto della margarina non usi il ghee? :)
Scusami se uso il tuo blog per la mia guerra personale contro la margarina. :-) :-p
ciao, mi piacciono le spezie.

8:10 PM  
Blogger nini said...

Miaooo, per il bicarbonto al limite metti il lievito!!
grazie di essere passato, i tuoi muffins sono da slurpare al piu presto!!!

1:41 PM  
Anonymous Anonymous said...

mi piace il connubio farina di segale-spezie, non mi sarebbe venuto in mente

3:44 PM  
Blogger Puma said...

Commento a blog unificati.. :
attendiamo che USSA posti il suo maffo muffin detto il rompidenti!!!

5:34 PM  
Blogger cuochetta said...

Grazie gattina!
;-P

mi hai stuzzicata, che non possa inventarmi dei muffin salati al tonno, per la tua assistente?? Gniammmmm!

se lo faccio te li posto immediatamente!

2:27 PM  

Post a Comment

<< Home