Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Wednesday, September 20, 2006

carbonara alternativa !?

La pasta alla carbonara mi piace ma, se uno si ritrova come sorella una vegetariana convinta, deve per forza studiare un modo alternativo per condire la pasta con "l'adorato uovo" .

In realtà l'uovo è l'unico ingrediente che hanno in comune la ricetta qui sotto e la carbonara DOC, ma io me la racconto e non soffro più di tanto.



-un uovo a testa
-panna da cucina ( e la solita panna vegetale per il Non-marito intollerante, mamma mia che fatica!)
-zafferano
-rucola fresca tagliata a "coriandolini"
-una bella grattugiata di parmigiano reggiano

unire le uova con la panna e lo zafferano, nel frattempo fate cuocere una pasta di vostro gradimento (io qui ho usato i garganellini lisci). Una volta che la pasta sia cotta farla saltare in padella con la salsina fino a che questa non formi l'effetto "uovo strapazzato", spolverare con la rucola e un pò di parmigiano.

ecco le differenze tra la vera carbonara e la versione qui sopra:

l'assistente sente che in cucina stiamo spignattando la versione alternativa



l'assistente sente che in cucina stiamo spignattando la versione originale:


>^^<

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Io invece della rucola ho messo gli zucchini, del resto è uguale alla tua. Molto buona.
Ciao e grattini alla meravigliosa assistente Mara

2:21 PM  
Blogger Scribacchini said...

L'Assistente ha buon naso!
A me, però, la versione alternativa ispira assai! Rucoladipendente sono!
'ciotti e grattini
Patt

2:36 PM  
Blogger skan said...

bella sta ricetta
non disturbare il gatto che dorme altrimenti vuole la sua parte.....
almeno il mio fa cosi

3:17 PM  
Anonymous Anonymous said...

FANTASTICA la sequenza fotografica. sei grande:-))

4:11 PM  
Blogger graziella said...

La carbonara è uno dei primi che adoro di più in assoluto e soffro un pò insieme a te nel vederla trasformata così, ma se la chiamiamo in un altro modo me la pappo senz'altro!

6:01 PM  
Blogger Cla said...

bellissima la triny in versione originale e alternativa!!!!!!
Quando le facciamo un po' conoscere cotone???

12:31 PM  
Blogger Daniela @Senza_Panna said...

se il quasi-narito è intollerante io leverei al panna... che ne dici??

:-))))))))))

5:48 PM  

Post a Comment

<< Home