Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Tuesday, June 20, 2006

merendina home made

perchè comprarla quando posso farla con le mie manine?! e scegliere anche la marmellata?! In questo caso ho optato per una golosissima marmellata di uva fragola.



Per il pan di spagna:
6 uova
180 gr di zucchero
75 gr di farina
75 gr di fecola ( o frumina o maizena)
un pizzico di sale.

sbattere le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto bello spumoso aggiungere poi le due farine precedentemente mescolate e il pizzico di sale. Imburrate o immargarinate e infarinate una teglia rettangolare, versate il tutto e infornate per 40/45 minuti in forno già caldo (il mio era in modalità statica a 180°).

Una volta raffreddato tagliate a metà e spalmate abbondantemente con la marmellata, ma può essere anche crema, cioccolato , varie ed eventuali....

tagliare delle mattonelline e sgnam....

7 Comments:

Blogger Scribacchini said...

E poi dici a me!!! Adesso sono io che sto sbavando! Proposta di scambio colturale: pesche contro merenda, ci stai? :)))
Patt

10:34 AM  
Blogger cybergatto said...

ok ! tra l'altro ho pensato, giusto guardando le tue pesche, che li dentro, tra i due strati di pan di spagna, ci starebbe anche della frutta fresca!!!

10:40 AM  
Blogger Scribacchini said...

Andata! A quando l'incontro al vertice? :-)
'ciotti
Patt

4:33 PM  
Blogger cybergatto said...

ok dimmi quando sei pronta che io intanto comincio a cercare delle pesche che non sappiano di polistirolo espanso!!!

:)))

>^^<

4:50 PM  
Blogger Cla said...

basta!!!!! non posso sbavare sempre sulla tastiera in ufficio!!!!!!!! e pensa che non mi piace neppure la marmellata!!!!! ;oP

cla

5:31 PM  
Blogger Cla said...

ho un domandone per me profana di dolci........le uova vanno sbattute con lo zucchero...ma intere o solo il rosso (e poi come in altre ricette il bianco montato a neve a parte)??? ;oS

grasssie
cla

2:20 PM  
Blogger cybergatto said...

carissima cla, io le uova le sbatto tutte intere assieme allo zucchero ma per almeno 20 minuti come insegna il GURU teresa su www.gennarino.org

>^^<

6:48 PM  

Post a Comment

<< Home