Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Monday, June 05, 2006

Il MEME dei soprannomi.....

...che nel mio caso vanno a "settori", nel senso che ogni soprannome viene usato in un ambito diverso della mia esistenza quotidiana. Come a dire che non c'è un posto in cui venga chiamata o una persona che mi chiami nello stesso modo.

Direi in dis-ordine sparso:

BONV. :e questo è tutto merito (colpa) della cart. (aka ussa) alle superiori ci chiamavamo per cognome, ma si sa si tende ad accorciare i nomi, quindi perchè non i cognomi?!

CYBERGATTO: ma questo è solo per internet, a volte addirittura tagliato in Cyb.

MIURA: storpiatura simil-nipponico del mio nome, in uso a mia sorella assieme al più immediato SENIOR (io, lei ovviamente è JUNIOR)

PULCE: e qui non indaghiamo, ma l'amor mio è così che mi chiama (!?!?)

MARATONDA: per assurdo l'unica cosa di rotondo che ho è la testa, ma questo lo devo ad "alice nel paese delle meraviglie" e all'amore della mia amica sarah per questa storia.

MARAMAGO': altra amica altro soprannome, per Lella, la mia borsa è come quella della più famosa Mary Poppins, ma il mio nome da streghetta è risultato essere Maramagò.

ANNMARA: questo non è un soprannome vero e proprio, ma per mia madre è così (di contro mia sorella risulta essere Maranna)

BONVAINI: questo è il più gettonato in ufficio, un'americanizzazione del mio povero cognome (ma santa pace).

direi che di più non si può...

un grazie agli scribacchini al gran completo e a Gaia che ha fatto partire l'idea (aspetto con ansia di leggere anche l'apporto di nuestra señora dei MEME )

4 Comments:

Blogger Myrea said...

Anche a me accorciavano il cognome...e tutt'ora lo fanno. Devo dire che il mio nome oltre ai vezzeggiativi non va, invece il mio cognome viene storpiato a tutto spiano :(

8:33 PM  
Blogger Scribacchini said...

Bello! Invidia! Io voto per Maramagò e il suo borsone. Certo che hai amici e colleghi molto creativi oppure,e propendo per questa seconda opzione, sei un tipo stimolante.
:-))) Kat

11:05 PM  
Blogger Monica Bedana said...

Nuestra señora de los meme invece applaude il soprannome MIURA, ovviamente per i tori da corrida. Ooooooooolè!Baci (il mio dovere l'ho già fatto!)

5:43 PM  
Blogger franci said...

hi hi anche io vengo a leggere i tuoi nomimeme, e devo dire MIURA bello ma anche CYB o CYB CYB....vabbé...

bacio!

10:43 AM  

Post a Comment

<< Home