Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Monday, May 29, 2006

La domenica mattina alle 7.15...

da quanto abbiamo assunto la nuova "assistente" la mattina qualcuno deve alzarsi a darle da mangiare a orari folli. Così quando alle 7.15 del mattino mi sono ritrovata in cucina non ho avuto la forza di caracollare di nuovo a dormire, fuori c'era già il sole, l'aria era calduccia la colazione, mia e sua, già bella e pronta quindi non ho trovato di meglio che mettermi a fare il pane!



Così il risultato si è visto prima di pranzo, giusto in tempo per mettere la creazione in un canovaccio e andare dai miei a fare fuori un piattone di spaghetti al sugo di totani (la ricetta di mia madre prevede che nel sugo ci sia anche la scorza di un limone grattugiata, vi assicuro che è buonissimo).



Pane:

- farina di grano tenero 400gr
- 25 gr lievito di birra
- 1 cucchiaino di miele
- sale q.b.
- 1cucchiaio di olio evo
- 1 cucchiaio di latte

il tempo di lievitazione è di un'ora e 15
cotto in forno elettrico (modalità statico) a 200 per 20 minuti e poi a 180 per altri 30

1 Comments:

Blogger Scribacchini said...

Vedi l'utilità di avere un'assistente mattiniera?
:-D
'ciot
Patt

3:08 PM  

Post a Comment

<< Home