Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Wednesday, March 07, 2007

Spazio ultima frontiera.....le ricette del Bimby !

Premessa, io il Bimby non lo ho e non penso neanche di comprarlo, ma una mia amica a cui lo hanno regalato lo trova fantastico. Devo dire che le cose che ci vengono cucinate non sono malaccio, anzi la torta qui sotto era mooooolto ma mooolto buona!

Comunque sia, per coloro che non conoscono il "mondo bimby", vi assicuro che leggere le ricette è davvero un pò come ascoltare il comandante Kirk dare le direttive per giungere la dove nessun uomo è mai giunto: "la rotta verso la torta panarellina" !



RICETTA PANARELLINA
ingredienti:
230 gr zucchero a velo
100 gr mandorle
170 gr burro morbido
80 gr farina
80 gr fecola
4 uova intere
1 busta lievito
1 fiala aroma mandorle

Fare lo zucchero a velo: 20 secondi vel.9. Aggiungere le mandorle: 15 secondi vel.Turbo. Unire le uova con le lame in movimento: 1 minuto vel.6, incorporare il burro: 1 minuto vel.7 poi aggiungere farina, fecola e sale: 10 secondi vel.5. Unire lievito e fiala: 10 secondi vel.5.Imburrare e infarinare una teglia e infornare a forno freddo per 35 minuti a 180.


Ad assistere in questo difficilissimo compito: il Tenente Cotone e l'Ammiraglio
Triny!!



p.s. salto nell'iperspazio........ il Bimby non mi avrà mai!!!!!!

>^^<

15 Comments:

Blogger Cla said...

malaccio??? come malaccio??? non dicevi così alla mia torta di mele o alla focaccia!!!! ;oP
w il bimby!!! e w la star trek generation Triny e Cotone!!!

12:30 PM  
Anonymous Anonymous said...

Chiedo schiuma?!?
Ma cazzarola è il bimby???

12:51 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ma che dolci i due assistenti.
Sembrano molto attenti ai rumori che fa il Bimby.

Ciao Mara

3:20 PM  
Blogger graziella said...

Immagino che fatto nel modo tradizionale invece che un dolce ne esca un "blob"!!!
Che la Triny fosse carina lo si sapeva, ma pure l'altro assistente è una meraviglia!

3:26 PM  
Blogger Puma said...

Ecco cosa sarebbe successo se invece di Triny ci fosse stata MINA

http://www.pumanet.it/tmp/cotone+mina.jpg

4:16 PM  
Blogger Monica Bedana said...

Nemmeno io mi son mai lasciata sedurre dalla galassia bimby...basta guaradre gli occhi "ballottoni" dei due assistenti per non cadere nel buco nero!!!!

5:39 PM  
Blogger Monica Bedana said...

Son sempre io...ho una cosa da mandarti ed ho perso l'indirizzo di posta...SOS!!!!

5:41 PM  
Anonymous Anonymous said...

c'è anche un forum di cucina (magari più d'uno)h in cui, iscrivendoti, puoi specificare se sei pro o contro Bimby!

www.coockraund.com

7:07 PM  
Anonymous Anonymous said...

ho sbagliato a digitare, il sito è www.coockaraund.comh

7:09 PM  
Blogger Cla said...

marco la smetti di attentare alla vita del mio bambino (non il Bimby ma quello peloso)?? Prima le barre rosse ora addirittura con la testa staccata??? grrr..... :o(((

9:05 AM  
Blogger Jennypazza said...

Cotone ribellati allo zio cattivo!!!

12:40 PM  
Blogger ziamaina said...

Cucino poco, mangio più che altro pasta o riso, conditi con olio della Riviera Ligure, e verdure al vapore, per cui non sarei una potenziale acquirente del Bimby, non fosse altro per il nome a me decisamente sgradito (hehehe) e per l'essere "figlio" dell'odiatissimo "Folletto" che tanto ha imperversato nelle case in questi ultimi 30 anni :-P
W le cuoche, abbasso il Bimby, ma soprattutto viva gli assistenti, che sono "un spetaaaaacolo" :-)
Miau =^_^=

4:15 PM  
Anonymous Anonymous said...

hai ragione, sembra il comandate kirk quando va a curvatura 5 :-)))
però è venuta bene non c'è che dire w l'iperspazio!

11:22 AM  
Blogger Daniela @Senza_Panna said...

su internet girano interi ricettari solo per il bimby...

:-))

Io non l'ho!!!

12:31 PM  
Anonymous Anonymous said...

Io sinceramente mi ci trovo davvero bene! Ecco alcune info in più sul Bimby!!! http://www.nbmodena.org/2008/05/16/il-mio-amico-bimby/

2:40 PM  

Post a Comment

<< Home