Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Tuesday, May 22, 2007

c'era una volta....

..... un brutto anatroccolo direte voi?!




No, c'era una volta un brutto gattino, tutto smoccicoso e malaticcio, ma con un caratterino niente male.



Non sto ora a raccontare quello che è successo da un anno a questa parte, ma direi che se proprio non è diventato un cigno, beh, almeno è mooooolto migliorata!

>^^<

Tuesday, May 08, 2007

Storia delle quattro stagioni (ovvero un rondone* fa primavera).

Questa storia inizia nella primavera del 2006, un piccolo rondone cade dal nido e finisce in mezzo alla strada, qulcuno lo raccoglie e lo adagia sul sellino di una vespa. Una delle sue ali, non si sa se in seguito alla caduta o perchè nata così, non ha piume: il rondone non potrà neanche imparare a volare e se non lo farà: morirà. Ma questa è anche la storia di una mamma, che ha insegnato alle sue figlie l’importanza della vita e di come anche la più fragile e piccola creatura è figlia di Dio ne più ne meno delle altre.

Il rondone viene trovato dalla mamma e raccolto, non è la prima volta che lei porta a casa e salva una rondine o un rondone, ma questo non ha le piume in un’ala e quindi bisogna chiedere a un veterinario. Tutti le dicono che è meglio sopprimere l’uccellino, che è ancora troppo piccolo, che non cresceranno le piume, non potrà volare e morirà. Ma le mamme si sa a volte hanno la testa dura (oltre a una quantità di amore davvero sorprendente) e così, grazie anche ai consigli di un veterinario che ha deciso di “tentare”, la mamma passa l’estate a nutrire e curare il rondone, gli insegna a muovere le ali, mentre le sue piumette nere iniziano a formarsi e a crescere.

Questa è anche una storia d’autunno, quando il rondone ancora è in fase di guarigione, ma non può volare. I suoi simili nel cielo iniziano a migrare. La mamma sa che se il rondone non volerà ora, non potrà volare in inverno: l’unica speranza è aspettare la primavera, ma purtroppo ora lei ha bisogno di un aiuto. Nella storia ora dobbiamo raccontare di tutte quelle persone che si trovano sparse in tutta italia eperchè no, nel mondo, che hanno deciso che bisogna comunque provare e credere in ciò che si fa. Una di queste persone viene contattata dalla mamma e si offre di ospitare il rondone e di “insegnargli” a volare.
Quattro stagioni sono passate e questa settimana il rondone è volato via assieme ai suoi fratelli nel cielo: ora è nuovamente pimavera!!



p.s. e a scanso di equivoci, quelli in foto sono rondinini e non rondoni, ho fotografato questi e questi pubblico!!!!!

* Rondone: piccolo uccello migratore, vive quasi sempre in aria dove caccia insettii e dove anche spesso si accoppia e dorme. Il nome scientifico del genere (Apus) deriva dal greco e significa senza piedi, a dimostrazione della scarsissima attitudine a camminare di questi uccelli. (da www.wikipedia.it)

>^^<

Tuesday, May 01, 2007

cose come...

A volte la natura crea cose come questa...




a volte l'uomo crea cose come questa...



l'albero delle palle?!?

>^^<

Labels: