Cazzabolario

Con la straordinaria partecipazione dell'incredibile TRINY

Tuesday, February 27, 2007

la felicità arriva quando meno te la aspetti!!

Siorre e siorri l'iniziativa strepitosa di FIORDIZUCCA degli happy parcel 2006 ha avuto il suo lieto fine e così dopo che KRISTINA mi ha spedito il pacchettino il giorno 29/11/06, io me lo sono visto recapitare SOLO venerdì!!

ma non importa perchè così è stata davvero una sorpresona!



nel pacchetto c'erano:

snack di frutta secca (buoni buoni buoni) ai gusti ribes/mirtillo e ciliegia (in italia non ne avevo mai visti di fatti così!!!

caramelle al gusto tamarindo in una stupenda confezione di latta che è ideale da portare nello zaino che non si schiaccia tutta!!!

tè, tantissimo tè ,a ma non solo tè, anche tisane e roiboos giusto giusto a gruppi di due bustine per gusto che ci godremo il non marito e io durante i fine settimana di relax.

Un bel bigliettino di auguri e per finire dei palloncini blu che "qualcuno" ha gradito moltissimo! Quando scoppiavano non si spaventava, ma cercava disperatamente di capire dove erano finiti come è documentabile qui nel video!



Ancora grazie a Fiordizucca e a Kristina!!

>^^<

Thursday, February 22, 2007

Che siano Muffins e non Maffi - SUPER MEME

A Genova essere maffi vuole dire qualcosa tipo: amorfo, venuto non bene, di poco conto, brutto, insignificante e chi più ne ha più ne metta. Voglio dire, qui siamo talmente abituati ad usarlo che è difficile trovare un vocabolo che in italiano renda meglio il concetto che il genovese vuole esprimere.

Ora la cosa bizzarra è l'assonanza dei termini "Muffins" (quando viene pronunciata in inglese) e "maffi".

Quindi chiuso il prembolo e assicurando che questi Muffin non sono "maffi", passo a postare il mio modesto apporto al SUPER MEME cannelliano!

MUFFINS INTEGRALI MELE E SPEZIE (9 circa)



-150 gr farina integrale di segale
-50 gr farina 00
-1 cucchiaino lievito in polvere
-1/2 cucchiaio di spezie (chunky chat masala)
-un pizzico di sale
-50 gr zucchero di canna tipo moscobado
-1 uovo sbattuto
-2 dl latte p.s.
-55 gr margarina fusa
-mela pelata e grattugiata

Preriscaldare il forno a 200°. Setacciare le farine, il lievito, il sale e il.
In una ciotola mescolare lo zucchero, l'uovo, il latte e la margarina; aggiungere poi il misto di farine e amalgamare senza mescolare troppo altrimenti i muffins diventano "maffi", aggiungere piano piano la mela.- Mettere nelle formine e infornare 20 minuti.

Vi assicuro che questi erano Muffins non maffi!!!

>^^<

Labels:

Monday, February 19, 2007

Grande scoop, L'ispettore Triny svela il "giallo" dell'orrendo coso giallo

L'incredibile ispettore Triny è riuscita a svelare il mistero che circondava l'oggetto di questo post (solo le prime due foto, riguardo la terza le ricerche sono ancora in corso).

Trattasi di un'anomalia dei cedri che produce frutti chiamati Mano di Buddha (si narra che fu il tocco della mano del Buddha stesso a modificare i frutti di questo particolare cedro). In realtà l'anomalia è data dal fatto che la buccia si forma, invece che attorno al loro insieme, attorno ad ogni singolo spicchio; il che è un bene in quanto la buccia del cedro è l'unica parte del frutto che può essere utilizzata industrialmente.

Aggiunge la nostra Triny che la stessa malformazione può presentarsi anche nei limoni, ma in questo caso non è spontanea come nel cedro, ma causata da un particolare acaro detto "delle meraviglie".

L'assistente è al momento impegnata a indagare sul misterioso acaro.....



>^^<

Labels:

Saturday, February 17, 2007

17 - 02 - 2007

Volevo fare qualcosa di speciale per "festeggiare" la Giornata Mondiale del Gatto, volevo ricordare a uno a uno tutti i felini, tutte le piccole pesti che hanno portato gioia nella mia vita (chi per pochi giorni prima di andare nella nuova famiglia, chi per tutta la sua vita).

Volevo fare qualcosa di speciale, ma purtroppo non sono così brava con il PC da poterlo fare, allora ho coinvolto il mio Non-marito e lui ha creato QUESTO per me.

BUONA GIORNATA A TUTTI I FELINI E...AI LORO "UMANI"

>^^<

Wednesday, February 14, 2007

Ma cosa è questa roba qua?!

Nel girovagare di qui e di la, e non sto' parlando della blogsfera ne di internet, andando per giardini, ma anche solo per casa, capita di imbattersi in cose tipo questa:



che credo essere sorella di questa:



(ok ok queste, per quanto bizzarre, IO lo so cosa sono!! E VOI????)


Ma riguardo a quest'altra....non saprei proprio dire COSA SIA!!!

>^^<

Labels:

Friday, February 09, 2007

Lo sciopero a gatto selvaggio (altissima cucina 6).

Dicesi sciopero a "gatto selvaggio": lo sciopero in cui in una catena di montaggio le varie sezioni scioperano in tempi diversi, in modo da arrestare la produzione per il massimo tempo possibile

Oggi ho scoperto questo nuovo modo di dire, sinceramente non riesco a vederne il perchè, cioè l'unico motivo che posso trovare per giustificarlo è il fatto che quando un gatto "sciopera" ( quando un gatto fa il contrario di quello che tu vorresti, cioè SEMPRE), la sua tenacia è tale e tanta da giustificare la sua durata come "la più lunga possibile".

esempio di sciopero a "gatto selvaggio"



esempio di sciopero a "gatto selvaggio" con visibili segni di protesta.



L'altissima cucina di oggi è: piadina alla qualunque cosa c'è nel frigo!!!



>^^<

Labels:

Saturday, February 03, 2007

senza parole

Sarà che ho il mare a "portata di mano"...


sarà anche che quest'inverno non ne vuole sapere di comportarsi "come si deve"...


sarà che tutto questo vuole dire che sono "in vacanza"...


sarà pure tutto quanto sopra e sicuramente molto di più, ma a me questi paesaggi lasciano senza parole...

>^^<

p.s. il fatto di non venire citata in questo post farà si che "qualcuno", piccola bianca ed egocentrica, si vendichi in seguito, in maniera neanche lontanamente immaginabili da mente "umana".

Labels: